L'Oasis foto context arriva al Castello di Monticello!
​All'interno del nostro castello, fino al 30 luglio, è possibile ammirare la mostra fotografica denominata Oasis foto contest Roero. Uno splendido mosaico di immagini che racconta la natura in ogni suo aspetto e che – attraverso la nuova categoria Fotogiornalismo – ricorda l’importanza di proteggerla e custodirla.
Sessanta scatti in mostra, per una visita resa ancora più emozionante dalle stampe realizzate da FUJIFILM Italia, sponsor tecnico della mostra, che per l’occasione ha scelto una carta fotografica all’alogenuro d’argento capace di restituire tutta la bellezza delle immagini.
Tra le opere esposte anche lo scatto vincitore del contest: il fotografo cileno Francisco Negroni con The image of fear; scattata in Cile, l’immagine mostra una “tempesta sporca”, una tempesta elettrica verificatasi in occasione della terribile eruzione del vulcano Calbuco.
La mostra Oasis foto contest Roero è aperta fino al 30 luglio. Orari di visita: sabato e domenica con orario 10-12,30 e 14,30-18. La visita della mostra è inclusa nel costo del biglietto per l’ingresso al castello, pari a 7,50 euro (bambini 4 euro).